Ho 50 anni, sono nata a Cagliari, orgogliosamente metà nuorese e metà friulana.
Posseggo una grande determinazione, amo la campagna, i libri, le persone semplici.

Ho frequentato l'Accademia Italiana di Shiatsu, corsi di riflessologia, trattamenti olistici e studiato fitoterapia, aromaterapia per 20 anni.

Ho alle spalle 30 anni di attività nel settore della tutela degli animali e dell'ambiente.
Sono stata selezionata per ricoprire incarichi regionali e nazionali come presidente, addetto stampa, responsabile dei rapporti istituzionali, capo segreteria, addetto propaganda (Firenze). 
Fondamentale è stata la stretta attività di collaborazione con avvocati e studi legali che mi ha permesso di acquisire ulteriore preparazione e di partecipare attivamente alle modifiche di leggi regionali e nazionali.

Ho ideato e realizzato campagne nazionali di successo per la revisione della legge sui maltrattamenti, la caccia, la vivisezione nel settore cosmetico, il randagismo. Ho stretto accordi con importanti aziende cruelty free (Almo Nature), per diffondere l'informazione e la sensibilizzazione contro la sperimentazione animale nel settore del Pet Food.

Ho creato la Guida "I Bambini e gli Animali", dedicata ai bambini e distribuita gratuitamente nelle scuole elementari italiane. Per 15 anni sono stata relatore nelle Scuole superiori e Tutor di Corsi regionali per la formazione e l'aggiornamento delle associazioni di volontariato.
Nei primi anni 2000 mi sono dedicata all'organizzazione di convegni e dibattiti sulla Bioedilizia, le Energie Alternative, il Consumo Critico, l'Alimentazione Vegetariana, l'Agricoltura Biologica, la Vivisezione, e sui modelli d'intervento per la Tutela dell'Ambiente e degli Animali.

Ritengo fondamentale la questione della qualità ed eticità nei consumi, per questo da oltre venti anni mi dedico allo studio e all'approfondimento sul tema. Dal 2005 al 2014 sono stata titolare di ECONSUMI, il primo emporio naturale on line nato in Italia, cruelty free, equo solidale, ecologico, definito dal settimanale L'Espresso come il punto di riferimento del consumo etico in Italia.

Ho studiato fitopatologia, botanica, potatura di piante ornamentali e da frutto, progettazione di parchi e giardini, con il Dr Mario Emanuele Pria, agronomo (Peschiera Borromeo, Milano). Approfonditi anche gli aspetti giuridici, sono stata nominata presidente regionale del Coordinamento Nazionale per la Tutela degli Alberi e del Paesaggio (CONALPA).

Attualmente lavoro nel settore informatico, come account manager in una società (Roma) e sono referente territoriale di Earth, associazione nazionale per la tutela giuridica dell'ambiente e degli animali.