Come nasce un ecommerce green?

Una passione nata nel 2004 con l'incontro di Antba, un portale dedicato al petfood di qualità e cruelty free di una grande professionista, Barbara Antonini. 

Ho creato Econsumi, un progetto che ha richiesto un anno di lavoro, fino a diventare il primo emporio ecologico on line con una selezione di prodotti che rispettavano criteri di qualità ed eticità a 360°.

Recensito anche dal l'Espresso come "il punto di riferimento italiano del vivere etico", Econsumi riuniva commercio equo e solidale, prodotti ecologici, prodotti cruelty free certificati, prodotti biologici. Un lavoro immane e una lungimiranza coraggiosa, quando ancora nessuno investiva in questo settore. Questa è stata la carta vincente di Econsumi.

La condivisione dei valori dell'opensource come OpenCartmi ha portato poi ad approfondire la conoscenza tecnica informatica.

L'esperienza ultradecennale nella gestione della logistica, della comunicazione, dell'assistenza clienti, della selezione marchi e di tutta la burocrazia, mi ha permesso di lavorare successivamente anche per diverse aziende. 


Credo che progettare e realizzare un e-commerce sia un'esperienza incredibilmente coinvolgente e appagante.